Rendicontazione 24-25

I dirigenti scolastici degli Istituti statali e paritari rendicontano entro sabato 14 giugno 2025 i progetti di Istruzione Domiciliare attivati nel corrente a.s. 2024-25 attraverso la seguente modulistica:

  • progetti di ID con richiesta di cofinanziamento (C-ID) link
    (per facilitare la compilazione, si riporta l’elenco delle voci richieste al seguente link)
  • progetti di ID senza richiesta di cofinanziamento (SC-ID) link
    (per facilitare la compilazione, si riporta l’elenco delle voci richieste al seguente link

Al termine della compilazione, dopo aver premuto il tasto Invia, all’indirizzo email inserito in apertura del form, si riceverà un file pdf riepilogativo delle risposte fornite.
Si consiglia di verificare l’avvenuta ricezione anche nella cartella Spam.

Il documento in pdf, firmato digitalmente dal dirigente e protocollato, dovrà essere successivamente inviato, tramite PEC, al seguente indirizzo: hshlombardia@pec.it
Si ricorda di tenere agli atti le nomine dei docenti che hanno effettuato l’ID e i relativi registri di presenza.

Nel caso in cui nella stessa scuola siano stati attivati più progetti di ID, occorre compilare un modulo per ciascun progetto.

Si ricorda che la percentuale del cofinanziamento di ciascun progetto sarà pari a circa il 50% del totale autorizzato e sarà definita sulla base del numero di ore rendicontate da tutti gli Istituti che hanno attivato progetti di ID e dei fondi che saranno inviati dal Ministero.

Il cofinanziamento dei progetti sarà erogato dalla scuola polo, l’Istituto statale Maffeo Vegio di Lodi, non prima di dicembre 2025.

L’Istituto, se in possesso di fondi, potrà procedere anticipando tutto il pagamento necessario per la retribuzione dei docenti coinvolti e, successivamente, incassare quanto riconosciuto dalla scuola polo.